La musica dal vivo sarà opera tua! Dona il tuo 5X1000 a ForlìMusica!

chi siamo

L'arte é vita,
e vogliamo condividerla con voi

Dal 2011 ForlìMusica riunisce le associazioni Amici dell’Arte e Bruno Maderna con l’obiettivo di realizzare stagioni musicali di elevata qualità, con proposte varie e sempre stimolanti, dai concerti di musica classica alle serate dedicate al jazz e alla lirica, allargando lo sguardo fino alla musica etnica e al rock. Un cartellone musicale di rilievo, per dialogare con il territorio e avvicinare alla musica nuovi pubblici.

IL NOSTRO DIRETTORE ARTISTICO

Danilo Rossi

Per 36 anni prima viola solista del Teatro alla Scala di Milano, Danilo Rossi vive la musica nella sua interezza. Da sempre aperto alle più diverse esperienze, ha al suo attivo numerosi incontri con attori, scrittori, poeti che lo hanno portato ad esibirsi negli ambienti più diversi: dalle carceri ai boschi del Trentino, dalle paludi dello Sri Lanka ai Teatri Off delle periferie.

VISITA IL SITO DI DANILO

Cosa Facciamo

Educare
Al centro dell’attività di ForlìMusica c’è il costante impegno a favore della diffusione della cultura musicale attraverso iniziative rivolte ai giovani.
Le nostre Masterclass, le prove aperte e gli incontri con gli artisti, sono occasioni di arricchimento culturale per i giovani della città
Produrre
Le collaborazioni con grandi nomi  della musica, nazionali e internazionali, sono il perno attorno a cui ruota la programmazione della Stagione Musicale. Selezioniamo accuratamente gli ospiti e la tipologia di concerti in cartellone per offrire al pubblico un’esperienza coinvolgente e ricca di stimoli
Emozionare
La musica è capace di far vibrare non solo le corde degli strumenti ma anche quelle dell’animo, creando un legame, artistico ed umano, indissolubile tra i musicisti ed il loro pubblico.
La mission di ForlìMusica è soprattutto quella di lasciare un'emozione a chi ascolta i nostri concerti

la nostra storia

associazione bruno Maderna
L’Associazione Musicale Bruno Maderna prende forma nel 1996 da un’idea di alcuni musicisti romagnoli uniti dal desiderio di fare musica insieme e creare qualcosa di nuovo. La nuova realtà musicale, grazie alla spiccata capacità progettuale e creativa, ha determinato così le condizioni per la nascita, quasi parallela, dell’Orchestra Bruno Maderna, uno dei rari esempi di orchestra autogestita.
Associazione Amici dell'Arte
L’Associazione Amici dell’Arte nasce nel 1924 con il proposito di promuovere la cultura nel senso più ampio del termine grazie a concerti, mostre d’arte, conversazioni, incontri. Fin dalla sua nascita ha rappresentato un punto di riferimento per la vita culturale della città di Forlì.
Il nostro archivio conCERTI
Da diversi anni siamo protagonisti del panorama musicale Forlivese. I Cartelloni proposti fino ad ora hanno visto susseguirsi concerti di musica da camera, concerti con organici orchestrali e con la presenza di voci liriche.
archivio concerti