La musica dal vivo sarà opera tua! Dona il tuo 5X1000 a ForlìMusica!

gite e attività culturali

ForlìMusica ha come obiettivo fondativo quello di diffondere ovunque l'amore per la Musica e l'Arte.
Per questo motivo realizziamo per i nostri soci iniziative di grande interesse culturale come visite guidate a mostre e città d'arte in tutta Italia, incontri su cinema e fotografia, attività sociali e tanto altro. Le attività sono organizzate in modo del tutto gratuito da soci volontari che mettono a disposizione della comunità competenze, passione e tempo.

"E' la prima volta che io e mia moglie partecipiamo ad una Vs. gita e non so come ringraziarVi per le piacevolissime giornate che ci avete offerto. [...] E' incredibile come siate riusciti ad offrire così tanto con una spesa che, raffrontata al servizio offerto, ha dell'incredibile. Ancora grazie."
Roberto e Loredana, soci di ForlìMusica, partecipanti al tour del Basso Lazio nel 2022

Siamo stati molto molto contenti di tutto e in modo particolare della vostra compagnia. Speriamo di ripetere con voi una così bella esperienza. Grazie ancora [...]
Valeria e Paolo, soci di ForlìMusica, partecipanti al tour dei Castelli Romani nel 2023
le nostre prossime iniziative

Sabato 5 aprile 2025

Cortona

Un viaggio alla scoperta di Cortona, antica città etrusca della Valdichiana, dove storia e arte si intrecciano in un suggestivo borgo medievale. La visita partirà dal Santuario di Santa Margherita, per poi scendere lungo le strade panoramiche del centro, tra vicoli acciottolati, palazzi storici e botteghe artigiane.

Scopriremo le opere di Luca Signorelli, maestro del Rinascimento, custodite nella Chiesa di San Nicolò, nella Chiesa di San Francesco e nel Museo Diocesano, dove ammireremo anche capolavori del Beato Angelico. Nel pomeriggio esploreremo le piazze principali, il Palazzo Comunale, il Palazzo Pretorio e il Duomo, immergendoci nell’atmosfera senza tempo di questa città affacciata sulla Valdichiana.

Un itinerario che unisce arte, spiritualità e il fascino di un passato millenario.

Scarica la brochure