Forza, tradizione, novità sono le parole che ci guidano in questo nuovo cartellone.
La forza di continuare con coraggio nel percorso intrapreso ormai un anno fa con la nascita dell’associazione ForlìMusica. Un anno che, nonostante le difficoltà di questo momento storico, ci ha visti lavorare senza sosta per portare a Forlì i grandi nomi della musica classica e non solo, per promuovere l’incontro tra gli artisti ed il loro pubblico e creare quelle emozioni che solo lo spettacolo dal vivo è in grado di regalare.
Tradizione e novità sono gli elementi fondamentali del nostro cartellone primaverile e, in generale, di tutta la proposta artistica di ForlìMusica. Due caratteristiche, solo apparentemente antitetiche, che nel programma dell’edizione 2022 di ForlìMusica Primavera si completano splendidamente e trovano forza l’una nell’altra.
La tradizione, perché l'arte è storia e ForlìMusica si è posta come obiettivo fondante quello di diffondere ovunque l’amore per l’arte e la musica.
La novità perché le nostre radici sono salde e permettono alla nostra fantasia di viaggiare lontano senza timore di osare.
Danilo Rossi
Direttore Artistico ForlìMusica