GRANDI INTERPRETI PER LA CITTÀ
Marco Rizzi, Violino
Danilo Rossi, Viola
Mario Brunello, Violoncello
Andrea Lucchesini, Pianoforte
Nil Venditti, Direttrice
Orchestra Bruno Maderna
PROGRAMMA
L. V. Beethoven
Concerto per pianoforte e orchestra n. 3 in do minore Op. 37.
Allegro con brio.
Largo.
Rondò. Allegro.
Pianoforte Andrea Lucchesini
Intervallo
W. A. Mozart:
Dalla Sinfonia Concertante in mi bemolle maggiore k 364 per violino e viola e orchestra.
Andante.
Violino Marco Rizzi, Viola Danilo Rossi.
F. J. Haydn
Dal Concerto in do maggiore n. 1 Hob. VIIb:1 per violoncello e orchestra.
Allegro molto.
Violoncello Mario Brunello.
Intervallo
L. V. Beethoven.
Sinfonia n. 7 in la maggiore op. 92.
Poco sostenuto -Vivace.
Allegretto.
Presto.
Allegro con brio.
ForlìMusica chiama a raccolta il mondo della musica classica in un concerto nell'Abbazia di San Mercuriale di Forlì, dove si esibiranno alcuni dei più grandi interpreti quali Marco Rizzi violino, Danilo Rossi viola, Mario Brunello violoncello, Andrea Lucchesini pianoforte, con l'Orchestra Maderna diretta da Nil Venditti, valentissima e giovanissima Direttrice d’orchestra con brani capolavoro dedicati ai propri strumenti.
Nella seconda parte del concerto ci sarà l'esecuzione della Settima Sinfonia di L. V. Beethoven diretta da Nil Venditti, in cui tutti i solisti e tutti gli strumentisti che avranno aderito alla "chiamata" alla solidarietà fatta da ForliMusica, siederanno in orchestra in un momento straordinario di condivisione e di bellezza.
Tutti gli artisti coinvolti si esibiranno gratuitamente e il ricavato della vendita dei biglietti sarà interamente devoluto alle scuole dell'infanzia e primarie dei quartieri forlivesi di Romiti, Cava e San Benedetto, colpiti duramente dall'alluvione.
IL CONCERTO È REALIZZATO IN COLLABORAZIONE CON L'ACCADEMIA PEROSI DI BIELLA
partecipa alle prove aperte
Per gli adulti e i bambini dai 12 anni in su, l'accesso in Teatro è possibile solo se in possesso di Green Pass "rafforzato" e indossando la mascherina FPP2.
Per i minori di 12 anni NON è richiesto il Green Pass. L'uso della mascherina, anche se non obbligatorio, è fortemente raccomandato.
partecipa alle prove aperte
Per gli adulti e i bambini dai 12 anni in su l'accesso in Teatro è possibile solo se in possesso di Green Pass "rafforzato" e indossando la mascherina FPP2.
Per i minori di 12 anni NON è richiesto il Green Pass. L'uso della mascherina, anche se non obbligatorio, è fortemente raccomandato.