IL FLAUTO NEL CINEMA
Andrea Griminelli, flauto
Stefano Nanni, tastiere e pianoforte
Il recital ripercorre la straordinaria carriera del grande e pluripremiato flautista Andrea Griminelli, divenuto famoso in tutto il mondo dopo essere stato presentato, appena venticinquenne, nel memorabile concerto al Madison Square Garden da Luciano Pavarotti col quale intraprese una intensa collaborazione.
Collaborazione che lo lega anche al mitico Stefano Nanni che lo accompagnerà alle tastiere in una sorprendente commistione di generi, ripercorrendo gli incontri artistici di trent'anni di carriera, da Sting a Pavarotti, da Zucchero a Joe Cocker a Morricone, grazie al l'ausilio di video e foto. La musica farà da fil rouge, facendo rivivere al pubblico quelle emozioni.
Programma
Nino Rota - Amarcord
Nino Rota - "La strada”
Ennio Morricone – "Cinema Paradiso”
Nino Rota - “Il Padrino 1”
Ennio Morricone - “Chi mai"
Ennio Morricone - Medley (“Malèna”, “Pianista sull’Oceano”, “Metti una Sera a Cena”)
Ennio Morricone - “Saharan Dream”
Ennio Morricone - “The Mission” Medley
Ennio Morricone - “Giù la testa”
Ennio Morricone - “Per le antiche scale”
Nino Rota - “Romeo e Giulietta”
James Last - “The Lonely Shepherd”
Nino Rota - “Otto e mezzo”
Ennio Morricone - American’s Theme Medley (“Il buono il brutto e il cattivo”, “C’era una volta il West”, “C’era una volta in America”)
partecipa alle prove aperte
Per gli adulti e i bambini dai 12 anni in su, l'accesso in Teatro è possibile solo se in possesso di Green Pass "rafforzato" e indossando la mascherina FPP2.
Per i minori di 12 anni NON è richiesto il Green Pass. L'uso della mascherina, anche se non obbligatorio, è fortemente raccomandato.
partecipa alle prove aperte
Per gli adulti e i bambini dai 12 anni in su l'accesso in Teatro è possibile solo se in possesso di Green Pass "rafforzato" e indossando la mascherina FPP2.
Per i minori di 12 anni NON è richiesto il Green Pass. L'uso della mascherina, anche se non obbligatorio, è fortemente raccomandato.