POLIMERO. UN BURATTINO DI PLASTICA
𝗚𝗶𝗼𝗯𝗯𝗲 𝗖𝗼𝘃𝗮𝘁𝘁𝗮, voce narrante e testi originali
𝗦𝘁𝗲𝗳𝗮𝗻𝗼 𝗡𝗮𝗻𝗻𝗶, musiche originali e Direttore d’Orchestra
𝗗𝗮𝗻𝗶𝗹𝗼 𝗥𝗼𝘀𝘀𝗶, e la viola solista
ForlìMusica Orchestra
In attesa della nuova stagione forlivese, il 15 Novembre la 𝗙𝗼𝗿𝗹𝗶𝗠𝘂𝘀𝗶𝗰𝗮 𝗢𝗿𝗰𝗵𝗲𝘀𝘁𝗿𝗮 sarà 𝗮𝗹 𝗚𝗿𝗲𝗲𝗻𝗟𝗼𝗼𝗽 𝗙𝗲𝘀𝘁𝗶𝘃𝗮𝗹 di Ancona.Il festival, che unisce arte ed economia circolare, è l’occasione perfetta per mettere in scena 𝗣𝗼𝗹𝗶𝗺𝗲𝗿𝗼, 𝗨𝗻 𝗕𝘂𝗿𝗮𝘁𝘁𝗶𝗻𝗼 𝗱𝗶 𝗣𝗹𝗮𝘀𝘁𝗶𝗰𝗮, scritto e interpretato da 𝗚𝗶𝗼𝗯𝗯𝗲 𝗖𝗼𝘃𝗮𝘁𝘁𝗮, con le musiche originali di 𝗦𝘁𝗲𝗳𝗮𝗻𝗼 𝗡𝗮𝗻𝗻𝗶, anche in veste di Direttore d’Orchestra, e la viola solista di 𝗗𝗮𝗻𝗶𝗹𝗼 𝗥𝗼𝘀𝘀𝗶.
“𝘗𝘰𝘭𝘪𝘮𝘦𝘳𝘰, 𝘶𝘯 𝘣𝘶𝘳𝘢𝘵𝘵𝘪𝘯𝘰 𝘥𝘪 𝘱𝘭𝘢𝘴𝘵𝘪𝘤𝘢” è una 𝗳𝗮𝘃𝗼𝗹𝗮 𝗲𝗰𝗼𝗹𝗼𝗴𝗶𝘀𝘁𝗮 che rivisita in chiave attuale la storia di Pinocchio: il burattino diventa un bambolotto di plastica; dentro alla pancia della balena ci finisce un sacco di plastica. Mangiafuoco è un grande inceneritore, mentre il bambolotto Polimero chiede alla fata di diventare biodegradabile.
Polimero è stato presentato in prima assoluta il 9 maggio 2022 al Teatro Diego Fabbri di Forlì e da allora ha girato in numerose città d’Italia. ForlìMusica realizza a, e per, Forlì 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗶 𝗮𝗿𝘁𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗶 𝗱𝗶 𝗮𝗺𝗽𝗶𝗼 𝗿𝗲𝘀𝗽𝗶𝗿𝗼 capaci di unire la nostra città ad alcuni tra i più importanti eventi e luoghi della cultura in Italia.
partecipa alle prove aperte
Per gli adulti e i bambini dai 12 anni in su, l'accesso in Teatro è possibile solo se in possesso di Green Pass "rafforzato" e indossando la mascherina FPP2.
Per i minori di 12 anni NON è richiesto il Green Pass. L'uso della mascherina, anche se non obbligatorio, è fortemente raccomandato.
partecipa alle prove aperte
Per gli adulti e i bambini dai 12 anni in su l'accesso in Teatro è possibile solo se in possesso di Green Pass "rafforzato" e indossando la mascherina FPP2.
Per i minori di 12 anni NON è richiesto il Green Pass. L'uso della mascherina, anche se non obbligatorio, è fortemente raccomandato.