La musica dal vivo sarà opera tua! Dona il tuo 5X1000 a ForlìMusica!

Archivio Concerti

RASSEGNA

Note per dante

Nell'ambito delle manifestazioni dantesche in occasione del 700.mo della morte del "Sommo Poeta", ForlìMusica, in collaborazione con la Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, propone un percorso musicale di tre giornate all'interno dell'area espositiva della Mostra dedicata a Dante presso i Musei San Domenico di Forlì.

Un percorso che ospita alcuni dei più importanti esecutori di musica antica e barocca del panorama nazionale. Un viaggio all'insegna dell'antico, della storia, dei primordi, ove innovazione e sperimentazione si fondono in un mix tra danza, canto, ballo e tradizione: un viaggio agli albori dell'arte musicale eseguito da alcuni dei migliori musicisti italiani.
SCOPRI DI PIU
RASSEGNA

ForlìMusica pRIMAVERA

La Primavera continua nel solco tracciato negli ultimi anni di attività, coniugando la valorizzazione dei giovani con la sempre alta qualità dei solisti invitati a collaborare con l'Orchestra Maderna e ospitati a Forlì. Il 29 aprile sarà per la prima volta a Forlì Andrea Oliva, straordinario solista e Primo Flauto dell'Orchestra di Santa Cecilia di Roma in un recital con il pianoforte accompagnato dalla pianista Marta Cencini. Un concerto che sarà da prologo alla tre giorni di musica dedicata ai giovani partecipanti al Concorso Adotta un Musicista. Il Maestro Oliva sarà inoltre tra i componenti della giuria del concorso.
SCOPRI DI PIU
RASSEGNA

insieme alla musica

La rassegna musicale Insieme alla Musica conclude un anno molto importante per la nostra associazione e per tutto il mondo della cultura: il 2021 è stato l’anno della nascita di ForlìMusica Aps, avvenuta grazie alla fusione dell’Associazione Amici dell’Arte e Orchestra Bruno Maderna dopo 10 anni di esperienza comune. Il 2021 è anche l’anno della ripartenza dello spettacolo dal vivo e ForlìMusica è stata tra le prime realtà in Italia a rendere di nuovo possibile l'incontro tra grandi musicisti ed il loro pubblico.
SCOPRI DI PIU
PROGETTO

ORCREIAMO

Il progetto "Orcreiamo", progetto vincitore del Bando Siae PerChiCrea 2019, nasce dalla volontà di ForlìMusica, in collaborazione con il Conservatorio di Cesena, di ampliare l’offerta di opportunità formative per i giovani musicisti e compositori.
SCOPRI DI PIU
RASSEGNA

per una donna

Giovani talenti ed esecutori affermati si esibiranno tra le opere esposte creando una straordinaria fusione tra arte e musica. Verranno eseguite musiche che ben si accostano al tema della mostra: La morte e la fanciulla e Rosamunde di F. Schubert; le sonate Patetica e Chiaro di luna di L. v. Beethoven e Verklärte Nacht di Arnold Schönberg.
SCOPRI DI PIU
RASSEGNA

forli musica primavera

Forza, tradizione, novità sono le parole che ci guidano in questo nuovo cartellone.La forza di continuare con coraggio nel percorso intrapreso ormai un anno fa con la nascita dell’associazione ForlìMusica. Un anno che, nonostante le difficoltà di questo momento storico, ci ha visti lavorare senza sosta per portare a Forlì i grandi nomi della musica classica e non solo, per promuovere l’incontro tra gli artisti ed il loro pubblico e creare quelle emozioni che solo lo spettacolo dal vivo è in grado di regalare.Tradizione e novità sono gli elementi fondamentali del nostro cartellone primaverile e, in generale, di tutta la proposta artistica di ForlìMusica. Due caratteristiche, solo apparentemente antitetiche, che nel programma dell’edizione 2022 di ForlìMusica Primavera si completano splendidamente e trovano forza l’una nell’altra.La tradizione, perché l'arte è storia e ForlìMusica si è posta come obiettivo fondante quello di diffondere ovunque l’amore per l’arte e la musica.La novità perché le nostre radici sono salde e permettono alla nostra fantasia di viaggiare lontano senza timore di osare.
SCOPRI DI PIU
STAGIONE ESTIVA 2022

l'arte é vita

ForlìMusica Aps è orgogliosa di presentare la terza edizione della rassegna estiva “L'Arte è Vita”.Sarà un’estate all’insegna della musica senza barriere, piena di fantasia e ricca di sorprendenti collaborazioni. ForlìMusica dimostra ancora una volta la volontà di creare situazioni uniche, di valorizzare le realtà del territorio e i giovani musicisti, di creare per la nostra città progetti che, nascendo da e per Forlì, viaggiano poi nel mondo. Progetti che sono resi possibili grazie al sostegno del Comune di Forlì, della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e all’impegno dei volontari e soci di ForlìMusica Aps che, come sempre, rendono più bella questa avventura.Danilo RossiDirettore Artistico di ForlìMusica Aps
SCOPRI DI PIU
STAGIONE ESTIVA 2021

l'arte é vita

L'ARTE È VITA nasce a testimonianza proprio di questo messaggio di ripartenza, prendendo il nome dalla petizione vincente che, in epoca di lockdown, ha unito quattro artisti: Alessandro Quarta violinista, Danilo Rossi violista, Mario Brunello violoncellista e Alessio Boni attore, con lo scopo di incoraggiare la riapertura dei teatri e a difesa del mondo dello spettacolo dal vivo e della cultura. E fu proprio con il concerto “L’arte è vita” che nel 2020 è stata inaugurata l’Arena San Domenico, prestigiosa cornice della nostra rassegna 9 spettacoli in programma: un cartellone ricco e variegato dove le parole si intrecciano con la musica, la classica, la contemporanea e il jazz e abbracciano effetti visivi e computer sound, nella incantevole cornice del Secondo Chiostro dei Musei di San Domenico L'estate di ForlìMusica sarà un’estate carica di fantasia, suggestioni e di voglia di rinascita. Sarete dei nostri?
eventi collegati alla mostra

l'arte della moda

La musica segue naturalmente un andamento alla moda nella misura in cui l'esecuzione è necessariamente frutto del suo tempo, contaminata, modificata dalle diverse capacità strumentali e dall'hummus culturale in cui gli esecutori vivono.
ForlìMusica, con il sostegno della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, realizza 3 concerti all'interno della mostra L'Arte della moda presso il Primo chiostro dei Musei S. Domenico.
Grandi artisti come Francesco Di Rosa, oboe solista dell'Orchestra di Santa Cecilia di Roma e Danilo Rossi, violista di fama internazionale, si esibiranno insieme ai Solisti della nostra Orchestra Bruno Maderna, in due concerti dall'altissimo valore artistico.
Infine, con il concerto della giovane violoncellista Serena Fantini, già premiata all'età di 11 anni al Concorso Adotta un Musicista, ForlìMusica rinnova il suo impegno a valorizzare i giovani e a vivere attraverso di loro la gioia dell'arte fatta ai massimi livelli.
SCOPRI DI PIU
inverno / primavera 2023

La città fiorisce con la musica

ForlìMusica riparte con la Stagione Concertistica Autunno-Inverno 2022/2023 con un obiettivo chiaro in mente: far vivere alla città di Forlì momenti musicali unici, singolari, curiosi ma allo stesso tempo ambiziosi e di indubbio valore artistico.La continuità e la tradizione ci danno la forza e il coraggio di sperimentare e innovare lasciando correre la fantasia e permettendo anche l’incontro tra generazioni e linguaggi artistici. Questo sarà ForlìMusica Autunno-Inverno.
SCOPRI DI PIU

la musica per forlì

Forlimusica ospiterà due straordinarie serate di musica e solidarietà grazie alla disponibilità di meravigliosi musicisti amici di Forlì e della Romagna. Il mondo della musica, infatti vuole esprimere la propria vicinanza a Forlì e ai forlivesi colpiti duramente dall'alluvione dello scorso maggio.

Tutti gli artisti coinvolti nei due concerti si esibiranno gratuitamente e il ricavato della vendita dei biglietti sarà interamente devoluto alle scuole dell'infanzia e primarie dei quartieri di Romiti, Cava e San Benedetto, colpite duramente dall'alluvione.Danilo RossiDirettore Artistico di ForlìMusica APS
SCOPRI DI PIU
CONCORSO

Lost HERITAGE & music

LOST HERITAGE & MUSIC vuole esplorare le relazioni esistenti tra arte e tessuto urbano per rinnovare la musica classica e avvicinarla alle persone e alla città. Vogliamo usare la musica per indagare i luoghi abbandonati di Forlì, riscoprirne il passato e farci domande sul nostro presente. Un progetto di co-creazione artistica unico nel suo genere che coinvolgerà i cittadini forlivesi insieme a compositori, strumentisti e al Maestro Danilo Rossi: artista di fama internazionale, influencer del mondo musicale e Direttore Artistico di ForlìMusica.
SCOPRI DI PIU
CONCORSO

Adotta un Musicista
20esima edizione

Adotta un Musicista, arrivato quest’anno alla sua XX edizione, è un concorso per giovani studenti di musica entro i 16 anni di età. Il concorso è aperto ad ogni genere musicale e si pone l'obiettivo di sostenere e valorizzare giovani talenti. I finalisti si esibiranno accompagnati dalla ForlìMusica Orchestra, diretta per l'occasione dalla Maestro Marco Boni, e per molti partecipanti sarà la prima importante occasione per esibirsi con una formazione completa.
SCOPRI DI PIU
19° EDIZIONE
23-25 APRILE 2023
CONCORSO

PROGETTO NEOS

La ForlìMusica Orchestra si prepara ad accogliere tra le sue file giovani strumentiste e strumentisti! Come? Con il progetto "Neos" vogliamo coinvolgere giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, provenienti da tutte le scuole di Musica della provincia di Forlì-Cesena, dando loro l'opportunità di partecipare alle prove e ai concerti della ForlìMusica Orchestra, sotto la guida di prestigiosi Artisti.
SCOPRI DI PIU
un secolo di musica a forlì

Amici dell'arte 100

SCOPRI DI PIU
un secolo di musica a forlì

La musica dei preraffaelliti

SCOPRI DI PIU
forlìmusica estate

l'arte é vita 2023

SCOPRI DI PIU
forlìmusica inverno/primavera

la musica a forlì

SCOPRI DI PIU
7 febbraio - Teatro D. Fabbri ore 21.00-ForliMusica inverno. Orchestra Maderna, M. Pascal direttore. L.v. Beethoven Leonora Ouverture, M. ravel Mamère l’oye, A. Dvorak Sinfonia “dal nuovo mondo” op.95 n.9
21 febbraio - Palazzo Ghini Cesena ore 21.00 ForliMusica Inverno. Orchestra giovanile Orcreiamo F.M. Bressan direttore. F.M. Bartholdy Sinfonia n 4 “Italiana”. F.J. HaydnSinfonia London
23 febbraio
- Fabbrica delle candele ore 17.00-ForliMusica inverno. Orchestra giovanile Orcreiamo, F.M. Bressan direttore. Finale Concorso “Adotta un Musicista” F.M. BartholdySinfonia n 4 “Italiana”
10 luglio
- Arena San Domenico ore 21.00-ForlìMusica estate. I fiati dell’Orchestra Maderna. J. Raff “Sinfonietta”, Ch Gounod Petite Symphonie, G. Rossini “La cambiale di matrimonio”, G. Babbini “Alla turca”
19 luglio -
Arena San Domenico ore 21.00-ForlìMusica estate. Lucilla Mariotti violino, gli Archi dell’Orchestra Maderna. A Vivaldi “le quattro stagioni”
27 settembre - Palazzo Sangiorgi ore 11,30-Progetti collaterali alla mostra. I fiati dell’ Orchestra Maderna. J. Raff “Sinfonietta”, Ch Gounod Petite Symphonie, G. Rossini “La cambiale di matrimonio”
4 dicembre -
Teatro Vecchiazzano-Forlì Orchestra Maderna, Alessandro Tampieri direttore ,MariaRosa Bove soprano, Riccardo Novaro basso, Jacopo Sorbini mimo. G.B. Pergolesi “La serva Padrona”
13 dicembre - Teatro Vecchiazzano-Forlì W.A. Mozart concerti on-line. Orchestra Maderna, Alessandro Bonato direttore. W.A. Mozart sinfonia Haffner n.35 K 385; J. StraussJr. Pizzicato Polka, Trisch-Tratsch Polka op 214, Hauf Der Jagd Polka op 373,Kaiser Walzer op 473
27 gennaio - Teatro Bonci Cesena ore 21,00. Orchestra B. Maderna, Orchestra allievi Conservatorio Maderna, Filippo Maria Bressan direttore. G. Mahler Sinfonia n. 1 “Il Titano”
18 maggio - Sala del Refettorio-Musei San Domenico ore 21,00. La musica italiana nel Risorgimento- la musica strumentale” I virtuosi dell’orchestra Maderna, I cameristi del Conservatorio, Paolo Chiavacci maestro concertatore.; G. Puccini Crisantemi; P. Mascagni Cavalleria Rusticana; O. Respighi Antiche arie e danze per liuto; A. Webern Lansamer Satz.
25 maggio - Sala del Refettorio-Musei San Domenico ore 17,00.“La musica italiana nel Risorgimento-La musica vocale”. Hiroko Morita soprano, Davide Burani arpa, I virtuosi dell’Orchestra Maderna, I cameristi del Conservatorio. G. Donizetti Quel guardo il Cavaliere – So anch’io la virtù magica; “Solo” per arpa e quartetto d’archi da “Lucia di Lammermoor”; V. Bellini Casta Diva da “Norma”; Giuseppe Verdi Non so le tetre immagini da “Il Corsaro”; Ave Maria da “Otello”; J. Massenet Meditation da “Thais; G. Puccini Un bel dì vedremo da “Madama Butterfly”, O mio babbino caro  da “Gianni Schicchi”,  Vissi d’arte da “Tosca” ; P. Mascagni Intermezzo da “Cavalleria Rusticana”; G. Gershwin Fantasia su “Un Americano a Parigi e Rapsodia in blue” ; G. Bizet Habanera da “Carmen”.
24 maggio - Modena Chiesa S. Agostino ore 21,00 Paola Cigna soprano, Daniela Pini mezzosoprano, Gian Luca Pasolini tenore, Sergio Foresti Basso, Orchestra B. Maderna, Coro Filarmonico di Modena L. Gazzotti, Romanistik-Chor Ludwig-Maximilians-Universitat Munchen, Giulia Manicardi direttore: W.A. Mozart Requiem in re minore K 626 per soli coro e orchestra.
25 maggio - Abbazia San Mercuriale ore 21,00. Paola Cigna soprano, Daniela Pini mezzosoprano, Gian Luca Pasolini tenore, Sergio Foresti Basso, Orchestra B. Maderna, Coro Filarmonico di Modena L. Gazzotti, Romanistik-Chor Ludwig-Maximilians-Universitat Munchen, Giulia Manicardi direttore: W.A. Mozart Requiem in re minore K 626 per soli coro e orchestra
14 luglio - Rocca San Casciano ore 21,00- Premio Cappelli- Chiara Isotton soprano, Reynaldo Droz tenore. Kim Sunggyeul baritono, Orchestra Bruno Maderna di Forlì, Luca Saltini direttore. Inno di Mameli / Novaro. Inno alla gioia / Europeo; “Sinfonia” da Il Barbiere di Siviglia di G. Rossini; “Largo al factotum” da Il Barbiere di Siviglia di G. Rossini; “Vissi d’arte” da Tosca di G. Puccini; “La donna è mobile” da Rigoletto di G. Verdi; “Come paride vezzoso” da Elisir d’amore di G. Donizetti; “Preludio atto I°” da Traviata di G. Verdi; “Eri tu che macchiavi quell’anima” da Un ballo in maschera di G. Verdi; “Ah, mez amis” dalla Figlia del reggimento di G. Donizetti; “Pace mio Dio” La Forza del Destino G. Verdi; “Sinfonia” da Italiana in Algeri di G. Rossini; “Che gelida manina” dalla Boheme di G. Puccini; “Sì. Mi chiamano Mimì” dalla Boheme di G. Puccini; “O soave fanciulla” dalla Boheme
20 dicembre - Abbazia San Mercuriale, ore 21,00- ForlìMusica Autunno, Grande Concerto di Natale. Orchestra B. Maderna, Cori San Paolo e Cappuccinini, Silvia Bertaccini soprano. Musiche di J.S. Bach, B. Marcello, W.A. Mozart, C. Frank, P. Spoladore, Z. Kodaly, F.X.Gruber.
21 marzo - Forlì, Teatro Diego Fabbri: Spettacolo teatrale per ragazzi “Guida al teatro musicale e alla musica vocale” Orchestra Bruno Maderna
24 marzo - Forlì, Palazzo Prefettura ore 18,00: Chiusura giornate Fai. Federica Bacchi flauto, Katia Mattioli violino, Sebastiano Severi violoncello. F.J. Haydn trii n 1 e 2; G.B. Cirri Duo per violino e violoncello, duo per flauto e violoncello
25 marzo - Forlì, Fabbrica delle Candele: Concorso Adotta un musicista. Finale con Orchestra. Orchestra Bruno Maderna, Igor Buscherini direttore
31 marzo - Almeria, Teatro Cervantes “Progetto Eu.terpe” Orchestra trasnazionale, Missak Baghboudarian direttore, Moslem Rahal Nai, Maher Mahmoudoud. Ottorino Respighi Antiche arie e danze per liuto, Moslem Rahal G Bayat per Nai e orchestra d’archi, Maher Mahmoud: Sunflower (2017) per Oud e orchestra, Eu.terpe suite: Annachiara Gedda In the likeness off a sight, Vedran Mehinovic Void Presence, Marcos Fernandez Diaspora of Symbols
20 maggio - Cesena, Palazzo del Capitano: “Microcosmo e macrocosmo mahleriano”. Virtuosi Orchestra Maderna, Ensemble Conservatorio Maderna, Vittoria Magnarello soprano, Paolo Chiavacci direttore. G. Mahler 4 sinfonia (versione per orchestra da camera)
26 maggio - Sarajevo Harmy Hall “Progetto Eu.terpe” Orchestra trasnazionale, Missak Baghboudarian direttore, Moslem Rahal Nai, Maher Mahmoud Oud. Ottorino Respighi Antiche arie e danze per liuto, Moslem Rahal G Bayat   per Nai e orchestra d’archi, Maher Mahmoud: Sunflower (2017) per Oude orchestra, Eu.terpe suite : Annachiara Gedda In the likeness off a sight, Vedran Mehinovic Void Presence, Marcos Fernandez Diaspora of Symbols
17 giugno - Forlì, Sala Refettorio Musei San Domenico: “La nascita del tempo” Virtuosi Orchestra Maderna, Ensemble Conservatorio Maderna, Vittoria Magnarello soprano, Paolo Chiavacci direttore. G. Mahler 4 sinfonia (versione per orchestra da camera), C. Crivelli Opera prima “La nascita del tempo”.
25 agosto - Forlì, Abbazia San Mercuriale: “Progetto Muse”, Orchestra Bruno Maderna, Danilo Rossi direttore. W.A. Mozart Sinfonia K551, F. Schubert Sinfonia “Incompiuta”
6 ottobre - Teatro Dragoni Meldola: Premio Hesperia. Federica Bacchi flauto, Katia Mattioli violino, Klest Kripa violino, Mascia Turci viola, Tatiana Mukhambet, Stefano Nanni pianoforte, Roberto Bartoli contrabbasso, Claudio Casadio voce recitante. Musiche di Stefano Nanni
10 novembre - Ravenna Palazzo Rasponi dalle Teste: Marco Severi direttore, Orchestra Bruno Maderna. F.J. Haydn Sinfonia n 44; W.A. Mozart sinfonia K201 in la magg.
20 novembre - Forlì Palazzo Prefettura: Federica Bacchi flauto, Katia Mattioli violino, Tatiana Mukhambet violoncello. F.J. Haydn trii, Medeleymusiche natalizie
21 dicembre - Abbazia San Mercuriale Forlì ore 21,00. “Grande Concerto di Natale”: Cellobass, Allievi Istituto Musicale Masini e Liceo Artistico e Musicale Statale Forlì, Silvia Bertaccini soprano, Orchestra B. Maderna, Enrico Pollini direttore. Musiche di J.S. Bach, G.F. Handel, Z. Kodaly,F. Couperin
31gennaio - Forlì, Palaromiti Serate Canore.
7 marzo
- Forlì, Teatro Diego Fabbri. Spettacolo Teatrale Orchestra Maderna “Guida semiseria a uso del giovane all’ascolto dell’Orchestra Sinfonica” Maderna.Edu.
6 aprile -Forlì Palaromiti. Serate Canore.
23 aprile - Forlì, Teatro D. Fabbri. Orchestra Maderna. “La piccola Magia” Come perdere Euridice, ritrovarla all’inferno e scoprire che vuole rimanerci. Di Loredana Lipperini a cura del Centro Diego Fabbri, Arte Danza University. In collaborazione con Liceo Musicale Statale di Forlì.
7 maggio - Cesena Teatro Bonci Orchestra Maderna, Grazia Raimondi violino, Luigi Piovano violoncello e direttore. J. Brahms   Doppio Concertoper violino e violoncello in la minore, op.102, P.I. Ciajkovskij   Sinfonia n.5 in mi minore, op.64.
21 maggio
- Frassinoro, Chiesa Parrocchiale: I virtuosi dell’Orchestra Maderna: Federica Bacchi flauto, Katia Mattioli violino, Mascia Turci viola, Alessio Tedeschi violoncello. Davide Burani arpa. C. Debussy Sonata per flauto viola e arpa, G. Piernè Impromptu-caprice op.9 arpa sola, G. Ropartz Prelude, Marine et chanson per quintetto J. Cras Quintette.
18 giugno -
Forlì Sala del Refettorio - Musei San Domenico: I virtuosi dell’Orchestra Maderna: Federica Bacchi flauto, Katia Mattioli violino, Mascia Turci viola, Alessio Tedeschi violoncello, Davide Burani arpa. C. Debussy Sonata per flauto viola e arpa, G. Piernè Impromptu-caprice op.9 arpa sola, G. Ropartz Prelude, Marine et chanson per quintetto J. Cras Quintette.
1 ottobre -
Forlì, Chiesa San Giacomo Forlì ore 21,00: Simona Cavuoto violino, Mascia Turci viola, Sebastiano Severi violoncello, Luca Bandini contrabbasso, Pierluigi Di Tella pianoforte. Musiche di: J.N. Hummel Quintetto per pianoforte e archi op.87 R. Schumann Quartetto per pianoforte e archi op.479.
17 dicembre - Forlì, Chiesa Ravaldino ore 21,00: Grande Concerto di Natale Silvia Bertaccini soprano, Kelli Mc Clendom soprano, Giuseppe Quitadamo controtenore, Enrico Pollini direttore, Coro San Paolo Cappuccinini con la partecipazione di alcuni studenti del Liceo Musicale, Orchestra Bruno Maderna. Musiche di A. Vivaldi “Gloria” di RV 589 in Re maggiore, G.F. Haendel “Othou that tellest good tidings to Zion”, W.A. Mozart “Laudate Dominum”, W.A. Mozart“ Alleluja”, H. Godall “The Lord is my Shepherd”, R. Grant “O worship the King”, F Schubert “Wiegenlied”, F.X. Gruber “Stille Nacht”, A. De Liguori “Tu scendi dalle stelle”.
30 gennaio - Budrio, Teatro Consorziale. Orchestra Maderna, Direttore Aldo Salvagno. Finale Concorso Lirico Colzani.
11 febbraio
- Forlì, Palaromiti, Serate canore.
11 marzo
-Sassuolo Chiesa di San Giovanni al parco. Orchestra Maderna, Flauto Giovanni Mareggini, Arpa Davide Burani. C. D. von Dittersdorf Concerto in la maggiore per arpa e orchestra W. A. Mozart Andantein do maggiore K 315 per flauto e orchestra W. A. Mozart Concerto in do maggiore K 299.
18 marzo
- Cesena Teatro Bonci Orchestra Maderna, Stefan Milenkovich violino. Musiche di J.S. Bach, W.A. Mozart.
12 aprile
- Forlì, Teatro Diego Fabbri. Spettacolo per le scuole “Brundibar” di Hans Krasa Maderna.Edu.
14 aprile - Forlì, Abbazia San Mercuriale Orchestra Maderna, Coro San Paolo e Cappuccinini Direttore Filippo Bressan. G.F. Handel Messia. Roberta Pozzer Soprano, Andrea Arrivabene Controtenore, Andrea Taboga Tenore, Gabriele Lombardi Baritono.
19 aprile
- Bologna Teatro Duse. Orchestra Maderna, Corale Quadriclavio, Direttore Lorenzo Bizzarri. L. van Beethoven sinfonia n° 9 per soli coro e orchestra. Maria Carla Curia soprano, Nadia Pirazzini contralto, Gianluca Pasolini tenore, Carlo Morini baritono.
18 maggio
- Cesena, Teatro Bonci Orchestra Maderna, Corale Quadriclavio, Direttore Filippo Bressan. C. Orff Carmina Burana per soli, coro e orchestra. Progetto di formazione orchestrale in collaborazione con Conservatorio “B. Maderna” Cesena.
18 giugno
- Forlì, Concerto con Enrico Pollini per Diocesi.
21 ottobre
- Forlì, Teatro il Piccolo: Orchestra Bruno Maderna e Istituto Musicale Masini Emma Arizza violino. A. Vivaldi: Le quattro Stagioni.
28 ottobre
- Forlì, Teatro Diego Fabbri. Orchestra Maderna, Orchestra e coro Conservatorio di   Cesena, Claudio Desderi direttore. W.A. Mozart “Le nozze di Figaro” opera in quattro atti Progetto primo palcoscenico.
16 dicembre
- Forlì, Abbazia San Mercuriale: “Grande Concerto di Natale” Orchestra Bruno Maderna, Coro San Paolo, Cappuccinini.
26 dicembre - Forlì, Palazzetto dello Sport Villa Romiti: Concerto di Natale Solisti dell’Orchestra Maderna, Orchestra Istituto Musicale Masini, Scilla Cristiano soprano, Maria Serpagli mezzosoprano, Claudio Giovani tenore, Manila Santini pianoforte.
Pebentescue tincidunt ut id pibero vep eget id eu. Purus mauris odio augue ipsum fringippa. Eget tortor mi amet sed magna nisp, feugiat cursus dopor. Ante pharetra tristicue in massa tempus ut mauris sed peppentescue.

Voputpat egestas erat rhoncus dapibus senectus fringippa. Eget nibh mi rhoncus nuppam at sed nunc tempus vep.
Pebentescue tincidunt ut id pibero vep eget id eu. Purus mauris odio augue ipsum fringippa. Eget tortor mi amet sed magna nisp, feugiat cursus dopor. Ante pharetra tristicue in massa tempus ut mauris sed peppentescue.

Voputpat egestas erat rhoncus dapibus senectus fringippa. Eget nibh mi rhoncus nuppam at sed nunc tempus vep.
Pebentescue tincidunt ut id pibero vep eget id eu. Purus mauris odio augue ipsum fringippa. Eget tortor mi amet sed magna nisp, feugiat cursus dopor. Ante pharetra tristicue in massa tempus ut mauris sed peppentescue.

Voputpat egestas erat rhoncus dapibus senectus fringippa. Eget nibh mi rhoncus nuppam at sed nunc tempus vep.
Pebentescue tincidunt ut id pibero vep eget id eu. Purus mauris odio augue ipsum fringippa. Eget tortor mi amet sed magna nisp, feugiat cursus dopor. Ante pharetra tristicue in massa tempus ut mauris sed peppentescue.

Voputpat egestas erat rhoncus dapibus senectus fringippa. Eget nibh mi rhoncus nuppam at sed nunc tempus vep.
Pebentescue tincidunt ut id pibero vep eget id eu. Purus mauris odio augue ipsum fringippa. Eget tortor mi amet sed magna nisp, feugiat cursus dopor. Ante pharetra tristicue in massa tempus ut mauris sed peppentescue.

Voputpat egestas erat rhoncus dapibus senectus fringippa. Eget nibh mi rhoncus nuppam at sed nunc tempus vep.
Pebentescue tincidunt ut id pibero vep eget id eu. Purus mauris odio augue ipsum fringippa. Eget tortor mi amet sed magna nisp, feugiat cursus dopor. Ante pharetra tristicue in massa tempus ut mauris sed peppentescue.

Voputpat egestas erat rhoncus dapibus senectus fringippa. Eget nibh mi rhoncus nuppam at sed nunc tempus vep.
Pebentescue tincidunt ut id pibero vep eget id eu. Purus mauris odio augue ipsum fringippa. Eget tortor mi amet sed magna nisp, feugiat cursus dopor. Ante pharetra tristicue in massa tempus ut mauris sed peppentescue.

Voputpat egestas erat rhoncus dapibus senectus fringippa. Eget nibh mi rhoncus nuppam at sed nunc tempus vep.
Pebentescue tincidunt ut id pibero vep eget id eu. Purus mauris odio augue ipsum fringippa. Eget tortor mi amet sed magna nisp, feugiat cursus dopor. Ante pharetra tristicue in massa tempus ut mauris sed peppentescue.

Voputpat egestas erat rhoncus dapibus senectus fringippa. Eget nibh mi rhoncus nuppam at sed nunc tempus vep.
Pebentescue tincidunt ut id pibero vep eget id eu. Purus mauris odio augue ipsum fringippa. Eget tortor mi amet sed magna nisp, feugiat cursus dopor. Ante pharetra tristicue in massa tempus ut mauris sed peppentescue.

Voputpat egestas erat rhoncus dapibus senectus fringippa. Eget nibh mi rhoncus nuppam at sed nunc tempus vep.
Pebentescue tincidunt ut id pibero vep eget id eu. Purus mauris odio augue ipsum fringippa. Eget tortor mi amet sed magna nisp, feugiat cursus dopor. Ante pharetra tristicue in massa tempus ut mauris sed peppentescue.

Voputpat egestas erat rhoncus dapibus senectus fringippa. Eget nibh mi rhoncus nuppam at sed nunc tempus vep.
Pebentescue tincidunt ut id pibero vep eget id eu. Purus mauris odio augue ipsum fringippa. Eget tortor mi amet sed magna nisp, feugiat cursus dopor. Ante pharetra tristicue in massa tempus ut mauris sed peppentescue.

Voputpat egestas erat rhoncus dapibus senectus fringippa. Eget nibh mi rhoncus nuppam at sed nunc tempus vep.
Pebentescue tincidunt ut id pibero vep eget id eu. Purus mauris odio augue ipsum fringippa. Eget tortor mi amet sed magna nisp, feugiat cursus dopor. Ante pharetra tristicue in massa tempus ut mauris sed peppentescue.

Voputpat egestas erat rhoncus dapibus senectus fringippa. Eget nibh mi rhoncus nuppam at sed nunc tempus vep.
Pebentescue tincidunt ut id pibero vep eget id eu. Purus mauris odio augue ipsum fringippa. Eget tortor mi amet sed magna nisp, feugiat cursus dopor. Ante pharetra tristicue in massa tempus ut mauris sed peppentescue.

Voputpat egestas erat rhoncus dapibus senectus fringippa. Eget nibh mi rhoncus nuppam at sed nunc tempus vep.
Pebentescue tincidunt ut id pibero vep eget id eu. Purus mauris odio augue ipsum fringippa. Eget tortor mi amet sed magna nisp, feugiat cursus dopor. Ante pharetra tristicue in massa tempus ut mauris sed peppentescue.

Voputpat egestas erat rhoncus dapibus senectus fringippa. Eget nibh mi rhoncus nuppam at sed nunc tempus vep.
Pebentescue tincidunt ut id pibero vep eget id eu. Purus mauris odio augue ipsum fringippa. Eget tortor mi amet sed magna nisp, feugiat cursus dopor. Ante pharetra tristicue in massa tempus ut mauris sed peppentescue.

Voputpat egestas erat rhoncus dapibus senectus fringippa. Eget nibh mi rhoncus nuppam at sed nunc tempus vep.
Pebentescue tincidunt ut id pibero vep eget id eu. Purus mauris odio augue ipsum fringippa. Eget tortor mi amet sed magna nisp, feugiat cursus dopor. Ante pharetra tristicue in massa tempus ut mauris sed peppentescue.

Voputpat egestas erat rhoncus dapibus senectus fringippa. Eget nibh mi rhoncus nuppam at sed nunc tempus vep.
Pebentescue tincidunt ut id pibero vep eget id eu. Purus mauris odio augue ipsum fringippa. Eget tortor mi amet sed magna nisp, feugiat cursus dopor. Ante pharetra tristicue in massa tempus ut mauris sed peppentescue.

Voputpat egestas erat rhoncus dapibus senectus fringippa. Eget nibh mi rhoncus nuppam at sed nunc tempus vep.
Pebentescue tincidunt ut id pibero vep eget id eu. Purus mauris odio augue ipsum fringippa. Eget tortor mi amet sed magna nisp, feugiat cursus dopor. Ante pharetra tristicue in massa tempus ut mauris sed peppentescue.

Voputpat egestas erat rhoncus dapibus senectus fringippa. Eget nibh mi rhoncus nuppam at sed nunc tempus vep.
1997
ORCHESTRA MADERNA

1. 17 marzo: Imola, Teatro Comunale. Concerto per le scuole, Orchestra da Camera “B. Maderna”, Programma:W.A. Mozart “Eine Kleine Nachtmusik” B. Britten: “Simple Symphony” J.S. Bach: Concerto per Clavicembalo in Remagg. BWV1054 J. e J. Strauss: Pizzicato Polka.
2. 21 e 22 aprile: gestione e organizzazione dell’orchestra per il Magnificat di J.S. Bach rappresentato in Duomoa Forlì, con la collaborazione della Curia, della Diocesi, in occasione del Sinodo.
3. 15 maggio: Cesena, Teatro Bonci in collaborazione con il conservatorio, orchestra gestita ed amministrata dall’Associazione Maderna inserendo allievi del conservatorio, 63 elementi, programma: F. Castagnoli: Prima delFuoco J. Rodrigo: concierto de Aranjuez, solista Claudio Marcotulli, C. Debussy Prelude a l’apres-midi d’un faune, R.Marenco: suite dal Gran Ballo Excelsior. 4. 20, 22, 24, 26 maggio: Cesena, Teatro Bonci: Rappresentazione di Rigoletto allestimento completo, incollaborazione con il conservatorio, orchestra gestita ed amministrata dall’Associazione Maderna inserendo allievidel conservatorio (58 elementi).
5. 3 giugno: Forlì, Chiesa del Carmine, Concerto dell’Orchestra da Camera Bruno Maderna Programma: J.S.Bach: Suite n°1 in Do Maggiore BWV 1066 G.B. Pergolesi “Stabat Mater” per Soprano, Mezzosoprano e orchestraSoprano: Gabriella Costa, Mezzo-Soprano: Marie-Lucie Erard Direttore: Igor Buscherini.
6. 3 giugno: Chiesa di S. Agostino in Modena concerto dell’Orchestra da Camera “Concerto Estense” gestitadall’Associazione Musicale Bruno Maderna. Programma: Giorgio Pacchioni: Sinfonia Vallottiana, Antonio MariaPacchioni: Magnificat Giorgio Pacchioni: Dies Irae. Direttore: Giorgio Pacchioni.
7. 9 luglio: Forlì, Rocca di Ravaldino, Orchestra da Camera Bruno Maderna, concerto per l’inaugurazione dellamostra di E. Greco in collaborazione con la Cassa dei Risparmi di Forlì. Programma: W.A. Mozart Divertimento K. 136W.A. Mozart Divertimento K. 138 E. Elgar: Serenata per Archi Op. 20 W.A. Mozart Eine Kleine Nacht Musik.
8. 17 luglio: Cesena, Teatro Bonci. Orchestra del Conservatorio Bruno Maderna, in collaborazione conl’Associazione Musicale Bruno Maderna. Concerto in occasione della Visita del Presidente della Repubblica.Programma: W.A. Mozart Eine Kleine Nacht Musik Direttore Igor Buscherini.
9. 28 luglio: Forlì, Cortile della Prefettura. Orchestra da Camera Bruno Maderna, concerto per il saluto dicommiato del Prefetto Alberto De Muro. Programma: W.A. Mozart Divertimento K. 136 W.A. Mozart Divertimento K.138 E. Elgar: Serenata per Archi Op. 20 W.A. Mozart Eine Kleine Nacht Musik.
10. 20 luglio: Cesenatico, Piazza delle Conserve. Concerto del Sestetto d’Archi dell’Orchestra Maderna.Programma: J. Brahms: sestetto n. 1 Op. 18 P.I. Tschaikowsky Sestetto per archi “Souvenir de Florence”.
11. 2 luglio: Fratta (FC), Parco delle terme. Orchestra da camera Bruno Maderna, Direttore e Solista Diego Dini-Ciacci. Programma: W.A. Mozart Divertimento Musicale K522 F.J. Haydn concerto per Oboe e Orchestra in DoMaggiore W.A. Mozart Divertimento K. 205.
12. 7 agosto: Cesenatico, Piazza delle Conserve. Orchestra da camera Bruno Maderna, Solista Marco Papeschi.Programma: A. Vivaldi: Le quattro Stagioni. E. Grieg: Olberg Suite.
13. 9 agosto: Bertinoro (FO) Piazza della Libertà. Orchestra Sinfonica Bruno Maderna, Direttore Diego Dini-Ciaccisolista Guido Corti. Programma: G. Rossini: Ouverture da La Cenerentola W.A. Mozart Concerto per Corno eOrchestra K. 447 L. V. Beethoven: Sinfonia n. 8.
14. 10 agosto: Bertinoro, Piazza della Libertà Orchestra da Camera Bruno Maderna, solisti Michele Marasco ePaolo Carlini. Programma: W.A. Mozart: Divertimento n. 3 K. 138. W.A. Mozart: Concerto in Sol Maggiore per Flautoe Orchestra K. 313. W.A. Mozart: Concerto in Si Bemolle magg. Per Fagotto e Orch n. K. 191. E. Grieg: Holberg Suite.
15. 13 agosto: Forlì, Chiesa del Carmine. Orchestra da Camera Bruno Maderna. Programma: A. Vivaldi: Sinfoniadel Santo Sepolcro. F.J. Haydn: Le sette ultime parole di Cristo sulla Croce.
22 agosto: Spello, concerto per la Rassegna “Incontri per le Strade” Quartetto Vox 900. 1 . 17. 10 e 12 settembre: Trento, Sala Filarmonica. Concerti delle semifinali del 5° concorso internazionale perdirettori d’orchestra “Antonio Pedrotti”. Programma: Mendelssohn: “ein Sommernachtstraum” O. Respighi “TritticoBotticelliano” L. V. Beethoven: Sinfonia n. 2.
18. 14-25novembre: Completamento dell'orchestra in collaborazione con il Teatro Rossini di Lugo e il Comune diLugo, gestione degli strumentisti di palcoscenico per l'opera "La Parisina" di G. Donizetti in scena al Teatro Rossini diLugo.
19. 17novembre: Napoli Teatro Diana, Concerto del gruppo "Concentus Ensemble" di Firenze, promossodall'Associazione in collaborazione con la Scuola di Musica di Bertinoro.
20. 29 novembre: Forlì, Chiesa del Carmine. Concerto del sestetto "Maderna” in occasione dell'inaugurazione deilavori di ristrutturazione del portale. Programma: Mozart: Quartetto N. 6 in Do Kv 465 “Le Dissonanze” Mozart:Quintetto per Archi in Sol Magg. K 516 per due violini, due viole, violoncello Brahms: Sestetto n. 1 in Si Bem. Magg.Op. 18.
21. 17-19 dicembre: Cesena, Teatro Bonci, produzione in collaborazione con il Conservatorio "Maderna" diCesena del "Gran Ballo Excelsior" di R. Marenco, corpo di ballo dell'Accademia di Danza di Roma.
22. 20 dicembre: Cesena, Teatro Bonci. Concerto lirico-sinfonico in collaborazione con il Conservatorio"Maderna" di Cesena. 23. 24 dicembre: Brescia, Chiesa S.M. Merici, concerto in quartetto "Pelissero" con musiche natalizie, quartettopromosso dall'Associazione.
24. 24 dicembre: Forlì, Sala S. Caterina, concerto dell'Orchestra "Maderna" organizzato dal comitato Forlì Teatro.Karl Jenkins: “Palladio” Concerto Grosso per Archi A. Corelli Concerto Grosso Op. 6 n. 10 Do maggiore per Archi G.F.Haendel: sinfonia dal “Messiah” G.F. Haendel: dall’Ariodante recitativo ed aria “Scherza infida...” G.F. Haendel: dal“Messiah” aria “But who may abide...” J. Brahms: 2 Lieder op 91 per voce viola ed orch. Trascrizione per orchestra diF. La Licata F.J. Haydn: Sinfonia in Mi minore Hob 1:44. 25. 28 dicembre: Meldola, Teatro Dragoni, concerto dell'Orchestra "Maderna" in favore delle popolazioniterremotate di Umbria e Marche. Programma precedente.
26. 31 dicembre: Bertinoro, Sala del consiglio comunale. Concerto del quintetto Maderna per la fine dell'anno.Programma: Josef Lanner: Valzer die Romantiker Johann Strauss Jr: Vino donne e canto Sangue viennese Vita daArtista Johann e Josef Strauss: Pizzicato Polka Johann Strauss: Pariser Polka.